DiGabriele D'Arienzo / News / 0 Commenti

I richiami presenti nel portale a tutto il 2023 presentano ricorrenti superamenti dei limiti per i suddetti contaminanti su materiali e oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti (MOCA) e ai mangimi per animali da affezione (pet food) prodotti in   ITALIA.

Il sistema RASFF, come definito dall’articolo 50 del  Regolamento 178/2002, è un sistema di allarme, sotto forma di rete, per la notifica di un rischio diretto o indiretto per la salute umana dovuto ad alimenti o mangimi.

DiCarmine / News / 0 Commenti

I Laboratori SCA confermano  la capacità di offrire un servizio di qualità superando positivamente i Proficiency  Tests. Disponibili on-line i risultati della partecipazione al Ring-Test internazionale LGC STANDARD Solventi Clorurati in acque di scarico “Water Chemistry (AQUACHECK) AQ640 di Marzo 2023. Come si noterà dalle tabelle allegate sono da ritenersi dall’esito positivo quelli compresi tra -2 e +2.

Visualizza il report AQ640

Scarica il pdf

 

DiCarmine / News / 0 Commenti

I Laboratori SCA confermano  la capacità di offrire un servizio di qualità superando positivamente i Proficiency  Tests. Disponibili on-line i risultati della partecipazione al Ring-Test internazionale Qualitycheck “Indice di idrocarburi” secondo la norma UNI EN ISO 9377-2:2022 – Marzo ’23. Come si noterà dalle tabelle allegate sono da ritenersi dall’esito positivo quelli compresi tra -2 e +2.

Visualizza il report NW-9377

Scarica il pdf

DiCarmine / News / 0 Commenti

I Laboratori SCA confermano  la capacità di offrire un servizio di qualità superando positivamente i Proficiency  Tests. Disponibili on-line i risultati della partecipazione al Ring-Test internazionale Qualitycheck “Pesticidi in acque naturali” di Dicembre 2022. Come si noterà dalle tabelle allegate sono da ritenersi dall’esito positivo quelli compresi tra -2 e +2.

Visualizza il report LAB348

Scarica il pdf

DiCarmine / News / 0 Commenti

I Laboratori SCA confermano  la capacità di offrire un servizio di qualità superando positivamente i Proficiency  Tests. Disponibili on-line i risultati della partecipazione al Ring-Test internazionale UNICHIM “POLICLOROBIFENILI IN MATRICI AMBIENTALI” di Dicembre 2022. Come si noterà dalle tabelle allegate sono da ritenersi dall’esito positivo quelli compresi tra -2 e +2.

Visualizza il report ENVIR-PCBS-24

Scarica il pdf

DiCarmine / News / 0 Commenti

I Laboratori SCA confermano  la capacità di offrire un servizio di qualità superando positivamente i Proficiency  Tests. Disponibili on-line i risultati della partecipazione al Ring-Test internazionale UNICHIM “IDROCARBURI POLICICLICI AROMATICI IN MATRICI AMBIENTALI” di Novembre 2022. Come si noterà dalle tabelle allegate sono da ritenersi dall’esito positivo quelli compresi tra -2 e +2.

Visualizza il report ENVIR-IPAS-30

Scarica il pdf

DiCarmine / News / 0 Commenti

I Laboratori SCA confermano  la capacità di offrire un servizio di qualità superando positivamente i Proficiency  Tests. Disponibili on-line i risultati della partecipazione al Ring-Test internazionale UNICHIM “Contaminazione microbica in superfici di ambienti di vita e lavoro” di Novembre 2022. Come si noterà dalle tabelle allegate sono da ritenersi dall’esito positivo quelli compresi tra -2 e +2.

Visualizza il report MICRO-SURF-12

Scarica il pdf

DiCarmine / News / 0 Commenti

I Laboratori SCA confermano  la capacità di offrire un servizio di qualità superando positivamente i Proficiency  Tests. Disponibili on-line i risultati della partecipazione al Ring-Test internazionale UNICHIM “Metalli pesanti in matrici ambientali” di Novembre 2022. Come si noterà dalle tabelle allegate sono da ritenersi dall’esito positivo quelli compresi tra -2 e +2.

Visualizza il report ENVIR-META-22

Scarica il pdf

DiCarmine / News / 0 Commenti

I Laboratori SCA confermano  la capacità di offrire un servizio di qualità superando positivamente i Proficiency  Tests. Disponibili on-line i risultati della partecipazione al Ring-Test internazionale UNICHIM “Idrocarburi in matrici ambientali” di Novembre 2022. Come si noterà dalle tabelle allegate sono da ritenersi dall’esito positivo quelli compresi tra -2 e +2.

Visualizza il report ENVIR-IDRO-22

Scarica il pdf